Alfa Romeo e non solo …
Il nostro Centro Assistenza esegue da sempre, manutenzioni e riparazioni sia ordinarie che straordinarie sull'intero parco auto del Gruppo Fiat ivi compresi i veicoli commerciali e su ogni vettura appartenete ad altre marche siano esse europee o extra europee.
La consolidata esperienza, la dotazione di adeguate attrezzature e delle necessarie strumentazioni elettroniche, l'accesso alle informazioni tecniche di base, ci consentono di gestire in modo altamente performante ogni tipo di problema riscontrato sui veicoli di ogni marca.
Vama A. A. offre assistenza di ogni tipo sui Veicoli Commerciali di portata fino a 3.500 q, e servizi di manutenzione ordinaria su vetture di portata superiore.
Nel 2009 su iniziativa del Ministero dell'Ambiente con l'emanazione del D.M. del 17 dicembre 2009, nasce il SISTRI (sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) con la finalità di: - informatizzare l'intera filiera dei rifiuti speciali al livello nazionale, - garantire una maggiore efficacia all'azione di contrasto dei fenomeni di illegalità; - conoscere, in tempo reale, i dati relativi all'intera filiera dei rifiuti speciali, - ridurre i costi delle imprese destinatarie.
L'attivazione del SISTRI comporta l'installazione sui veicoli commerciali adibiti al trasporto di rifiuti, di speciali apparecchi elettronici definiti "black box" che può essere effettuata solo presso officine autorizzate dal Ministero dell'Ambiente.
Vama A. A. è un centro autorizzato SISTRI per le installazioni della black box, per informazioni contattare il n. 0874/785784.
Vama A. A. è molto attenta alle problematiche della sicurezza stradale e sa che questa si realizza partendo da una buona e certificata manutenzione della propria auto.
Grazie all'adozione di una avanzata strumentazione elettronica e dei periodici corsi di aggiornamento e formazione del nostro personale, siamo in grado di effettuare diagnosi elettroniche non solo su vetture del gruppo Fiat, ma anche su vetture di altre marche europee ed extra europee con immediata identificazione dei problemi connessi alla gestione elettronica dell'auto e relative soluzioni.
Ogni veicolo Alfa Romeo ha una garanzia contrattuale della casa madre valida per 2 anni dalla data di prima immatricolazione. Per poter effettuare le riparazioni in garanzia bisogna rivolgersi a centri di assistenza autorizzati ed eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria indicati nel libretto di uso e manutenzione.
La Garanzia offre:
24 mesi di garanzia sull'autoveicolo - 36 mesi di garanzia sulla verniciatura - 8 anni di garanzia specificatamente riferita all'Antiperforazione
Traino sino al punto di assistenza Alfa Romeo dedicato più vicino
Dèpannage erogabile solo in Italia
Rientro passeggeri o proseguimento viaggio
Pagamento spese di albergo
Recupero auto riparata
Vettura di cortesia
Anticipi di denaro
Invio pezzi di ricambio (valido solo all'Estero nei Paesi in cui è previsto il servizio)
La garanzia non copre i difetti causati da normale usura.
VAMA A. A. oltre ad eseguire i normali interventi in garanzia su vetture Alfa Romeo, è a completa disposizione della propria clientela per fornire informazioni in merito alle modalità di utilizzo dei servizi inclusi nella garanzia.
Per ottenere ulteriori informazioni contatta il numero 0874/785021 oppure il numero verde dedicato all'assistenza dei clienti Alfa Romeo 800.2532.000.
Con l'entrata in vigore, a tutti gli effetti, della Direttiva Monti, ogni automobilista, per la manutenzioni della propria auto ancora in garanzia, ha la possibilità di rivolgersi non solo a riparatori autorizzati ma anche ad officine non autorizzate (cosiddette "indipendenti") purché dotate di determinati requisiti in termini di know how tecnico, qualità del servizio reso ed affidabilità, senza perdere la garanzia di 2 anni dovuta dalla casa automobilistica.
Il nostro centro assistenza nel rispetto di questa normativa, offre un servizio di autoriparazione e manutenzione anche su vetture non appartenenti al gruppo Fiat, utilizza ricambi originali o conformi all'originale, ha accesso alle informazioni tecniche delle case costruttrici ed offre un servizio certificato di assistenza tecnica ad un elevato rapporto qualità/prezzo.
Effettuando un tagliando durante il periodo di garanzia contrattuale presso la nostra sede, riceverai un modulo firmato dal responsabile tecnico in cui si dichiara che l'intervento è stato eseguito secondo le specifiche tecniche fissate dal costruttore dell'autoveicolo, utilizzando ricambi originali e/o equivalenti secondo quanto prescrive il regolamento n. 1400/2002, senza perde i diritti di garanzia nei confronti della casa costruttrice.
Come dimostrano alcuni sondaggi (vedi ad esempio "la Repubblica") pochi di voi sanno che da anni è possibile effettuare i tagliandi ordinari della propria auto nuova, quindi ancora in garanzia, presso il proprio meccanico di fiducia a patto che questo sia qualificato; tutto questo è possibile grazie al REGOLAMENTO (CE) N. 1400/2002 DELLA COMMISSIONE del 31 luglio 2002 relativo all'applicazione dell'articolo 81, paragrafo 3, del trattato sul funzionamento dell'Unione Europea, a categorie di accordi verticali e pratiche concordate nel settore automobilistico; questa normativa meglio nota come Direttiva Monti è entrata definitivamente in vigore con il nuovo REGOLAMENTO (UE) N. 462/2010 del 27 Maggio 2010.
E' bene precisare che la Direttiva Monti impone agli autoriparatori indipendenti di attenersi scrupolosamente alle specifiche tecniche che la casa costruttrice prevede per i vari interventi, ed allo stesso tempo di frequentare corsi che li mettano in condizione di lavorare a regola d'arte … quindi occhio alla serietà dell'officina che si sceglie!
Installare un impianto a gas gpl sulla propria auto abbatte notevolmente i costi di carburante (benzina o diesel) con un risparmio che può arrivare anche al 50-60% con gli stessi chilometri percorsi.
L'impianto a GPL non è soggetto ad usura come invece avviene per i normali motori a benzina o gasolio, quindi l'unica spesa è costituita dall'installazione iniziale (e la sostituzione del serbatoio dopo 10 anni dal collaudo).
Facendo un rapido calcolo e considerando il costo di un impianto fra gli 800 e i 1.600 € (in funzione del tipo di vettura e del serbatoio scelto), a cui vanno detratti (se presenti e solo per gli aventi diritto) gli eco-incentivi, si può affermare con un buon margine di precisione che dopo circa 15/20.000 Km l'impianto è completamente ripagato e da quel momento in poi inizia il risparmio quotidiano.
Ormai gli impianti di ultima generazione danno degli standard di prestazioni e affidabilità sostanzialmente identici all'alimentazione a benzina, ripresa, accelerazione e velocità di punta, infatti, restano praticamente invariati passando al GPL.
I consumi di carburante sono leggermente superiori nell'impianto GPL, in quanto il potenziale calorico è inferiore rispetto alla benzina. Questo leggero aumento dei consumi è comunque ampiamente compensato dai minori costi del carburante alla pompa.
Il nostro Centro Assistenza esegue installazioni di impianti GPL su vetture di ogni tipo.
E' frequente in estate che l'utilizzo del sistema di condizionamento del veicolo sia limitato a causa di perdite del circuito di raffreddamento dovute anche allo scarso impiego dello stesso nel periodo invernale.
Presso il nostro Centro Assistenza si eseguono: ricarica aria condizionata, diagnosi sul sistema di raffreddamento della vettura ed interventi finalizzati a garantirne la durata ed il corretto funzionamento.
Il servizio è disponibile per vetture di ogni marca e modello.
Per ridurre al minimo il disagio causato dalla sosta dell'auto, anche per brevi periodi, presso il Centro, Vama A. A. mette a disposizione dei propri clienti un automobile di cortesia ed effettua il servizio di prelievo e riconsegna del veicolo a domicilio nei casi in cui il cliente sia nell'impossibilità di spostarsi.
Grazie alla convenzione stipulata con la Unicredit Consumer Financing Bank, offriamo la possibilità di rateizzare i pagamenti secondo le necessità del cliente a condizioni molto vantaggiose.